gaby books adviser network come funziona guadagni
Libri Cartonati & Pop-Up

Gaby Books Adviser: come funziona e quali sono i guadagni?

Oggi desidero parlarvi dell’attività di Gaby Adviser, un’iniziativa per guadagnare vendendo libri per bambini come presentatrice.

Gaby Books è una casa editrice italiana produttrice di libri per l’infanzia colorati e molto ben fatti. Nata nel 2013, questa casa editrice si è da subito dedicata alla produzione di albi illustrati per bambini. Fondata da Alessandro e Gabriella, Gaby Books è un’azienda familiare che produce libri curati in ogni dettaglio e (proprio come dicono loro) fatti con amore. E questo amore per i bambini si vede chiaramente, sfogliando uno qualsiasi dei bellissimi libri presenti nel catalogo Gaby Books.

Ho intervistato per voi Aurora, una presentatrice Gaby Books per chiederle come funziona l’attività di Gaby Adviser, come entrare a far parte del Gaby Books network e quali sono i guadagni ottenibili. Ecco cosa ci ha raccontato.

Come hai scoperto il mondo Gaby Books e le sue opportunità di guadagno?

Ho scoperto il mondo Gaby Books casualmente, su Instagram, guardando le storie di una mamma che stava illustrando appunto qualche libro Gaby Books che le era stato regalato.

Da lì ho contattato la pagina della mia attuale referente e da lei ho acquistato ben 5 libri per il mio bambino. Da acquirente, mi sono innamorata subito di questi libri, cosa che mi ha portato in seguito a diventare anch’io una Gaby Adviser.

Essendo un network nuovo, sempre in crescita, ho accettato subito la proposta che mi è stata fatta perché siamo ancora in poche e quindi le opportunità di crescita sono inevitabilmente tante. Diventare Gaby Adviser significa poi avere l’esclusiva delle vendite dei libri Gaby Books in Italia, cosa non da poco, perché significa che chi desidera i libri Gaby Books deve contattare esclusivamente noi. Solo la casa editrice e noi Gaby Adviser abbiamo i libri Gaby Books!

Per quanto riguarda le opportunità di guadagno, queste sono correlate sicuramente a quanto si è disposti a impegnarsi in questa avventura. Senza dubbio, ci deve essere alla base un amore profondo per questo mondo, perché se tu per primo credi nel progetto, far conoscere e vendere i tuoi libri sarà un gioco da ragazzi!

Ci descriveresti l’attività di Gaby Books Adviser?

Le mansioni da svolgere come Gaby Adviser sono varie, diciamo che ognuna di noi gestisce le sue attività come meglio crede.

Siamo consulenti di libri per bambini e ragazzi: il nostro lavoro principalmente consiste nel far conoscere i libri Gaby Books a più persone possibili e consigliare i nostri clienti nella scelta (ecco perché ci chiamiamo adviser).

Personalmente in questo momento mi sto dedicando alla creazione di contenuti sui social, con post di presentazione dei libri, perché è molto importante per il nostro lavoro curare la nostra pagina dedicata ai libri Gaby Books, essendo la nostra vetrina.

I libri Gaby Books possono anche essere fonte di ispirazione per tantissime attività. Per esempio si possono organizzare dei laboratori basati sui libri, dando l’opportunità ai bambini di imparare qualcosa di nuovo divertendosi, oppure feste di compleanno a tema, dove il festeggiato sceglie un libro e da lì si creano diverse attività da fare tutti insieme.

Inoltre si possono fare mercatini nelle piazze, nelle scuole, nelle fiere…

E infine, chi lo desidera, avrà l’opportunità di condividere l’opportunità con altre persone che abbiano la nostra stessa passione, diventando referenti e dando vita a un proprio gruppo di lavoro.

Da quanto svolgi questa attività? Quali sono gli aspetti che preferisci di questo lavoro autonomo?

Sono Gaby Adviser da 6 mesi. Sicuramente l’aspetto migliore per quanto mi riguarda è la gestione del tempo.

Avendo due bambini piccoli non sempre è possibile conciliare lavoro e bambini, ma questo lavoro offre la possibilità di gestire il tempo come meglio si crede e senza orari. Essere Gaby Adviser mi da la possibilità di vivere la mia famiglia senza alcuna restrizione e nel frattempo mi permette di guadagnare.

Parliamo di guadagni… Diventare Gaby Adviser é una vera e propria opportunità di guadagno? Quali sono i guadagni mensili che è possibile ottenere con questa attività ?

Diventare Gaby Adviser è un’opportunità che si da a sé stessi, è un lavoro che dipende esclusivamente da te, dal tuo impegno, dalla costanza e passione che ci metti.

La Gaby Books da i libri, gli strumenti e le possibilità, ma poi siamo noi che dobbiamo gestire e organizzare il nostro lavoro come meglio crediamo, ampliando la nostra clientela e i nostri guadagni.

Oltre alla possibilità di guadagno sulla vendita dei libri, un altro strumento che abbiamo a disposizione è la condivisione dell’opportunità con altre persone. Diventando referenti e creando un nostro gruppo di lavoro possiamo crescere professionalmente e ottenere maggiori guadagni.

Fare un calcolo preciso dei guadagni è però difficile perché ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, ma ripeto dipende tutto dalla costanza, dalle capacità e dall’impegno che ogni persona ci mette, avendo bene in mente che ognuna di noi, se lo vorrà, avrà la possibilità di crescere professionalmente e diventare grande!

Come é possibile iniziare è qual’é l’investimento richiesto? Le presentatrici Gaby Books devono possedere P.IVA e avere requisiti specifici?

Per diventare Gaby Adviser basta acquistare il kit di benvenuto, che non è sempre lo stesso, e che comprende alcuni meravigliosi libri Gaby Books già scontati, cataloghi e un blocco ordini. Questo per permettere a chi vorrà iniziare quest’avventura di toccare con mano i libri, così da promuoverli al meglio.

Una volta diventati Gaby Adviser, la casa editrice mette a disposizione un ufficio virtuale dal quale è possibile tenere sotto controllo i propri conteggi mensili e seguire quelli del proprio gruppo di lavoro. È inoltre presente anche una sezione dove si potranno scaricare materiali, come locandine, cataloghi, attività, offerti gratuitamente dalla casa editrice, per migliorare il proprio lavoro.

Ovviamente dopo l’acquisto del kit non si è lasciati mai soli, ma si è seguiti, in tutto e per tutto, dalla propria referente. Diventare Gaby Adviaer significa entrare a far parte di un gruppo di lavoro dal quale, soprattutto per chi è alla prima esperienza, si può acquisire una maggiore competenza.

Se volete maggiori informazioni sul mondo Gaby Books, desiderate acquistare questi libri per i vostri bambini o desiderate saperne di più su questa opportunità di guadagno, scrivetemi una e-mail: debyvany91@gmail.com

Sarà mia cura rispondere alle vostre domande.

A presto!

Deborah