libri sull'inverno per bambini
Letture e Albo Illustrati, Evidenza

4 Libri sull’inverno per bambini consigliati

L’inverno è alle porte e tu sei alla ricerca di Libri sull’inverno per bambini, da leggere ai tuoi bambini?

In questo articolo desidero consigliarti 4 Libri sull’inverno per bambini che ci sono piaciuti molto. Ogni libro è indicato per una fascia d’età differente: in questo modo potrai selezionare quello (o quelli) che più si avvicinano all’età del tuo bambino.

Iniziamo subito a scoprire tutti i libri sull’inverno per bambini consigliati.

4 libri sull’inverno per bambini da leggere sotto la coperta!

libri sull'inverno per bambini

Inverno – Libro Pop Up – La Coccinella

Un libro molto carino per spiegare l’inverno ai bambini più piccoli (di 1-3 anni) è Inverno – La Coccinella. I libri pop-up di questa casa editrice sono molto belli e ideali per i bambini. Questo libro ha molti pop-up interessanti e poche parole, proprio per facilitare la lettura con i bambini più piccoli. In ogni doppia pagina si racconta un cambiamento tipico dell’inverno (come la neve, gli animali che sono in letargo, il cambio di manto che avviene in alcune specie animali ecc…). Semplice, carino e ideale per i più piccoli.

Ecco dove acquistare questo libro: https://amzn.to/2HHs2jQ

La regina delle nevi – Sassi Junior

Una classica fiaba invernale, da leggere ai bambini nel periodo più freddo dell’anno è La Regina delle Nevi. Ho voluto consigliarvi l’edizione Sassi Junior di questa fiaba perché è a mio parere una delle più belle da leggere ai bambini a partire dai 4-5 anni. In molte pagine di questo libro sono presenti intagli precisi, che rendono la lettura di questa fiaba ancora più bella. I disegni inoltre sono molto belli e anche la storia è raccontata bene.

Ecco dove acquistare questo libro: https://amzn.to/3l5xSsN

Teo il Bibliotecorso al Polo Nord – Albumini 

Gli Albumini sono una linea di racconti brevi, ideali per le prime letture e a partire dai 5-6 anni. In questa collana un personaggio che i miei figli amano molto è Teo il Bibliotecorso, un orso timido ed emotivo che adora leggere e per questo di professione fa il bibliotecario. In questo libro Teo è protagonista di una fiaba dal sapore tutto invernale, ricca di neve e felicità.

Ecco dove acquistare questo libro: https://amzn.to/3mlff5q

Una viola al Polo Nord – Edizioni EL

Un altro libretto molto carino e ispirato all’inverno è Una Viola al Polo Nord di Edizioni EL. Questo libro è in corsivo ed è parte della collana “Una Fiaba in Tasca”, ideata per le prime letture. Noi abbiamo letto diversi libri di questa collana e sono molto carini. Le storie sono originali e interessanti e invogliano il bambino nella lettura, per scoprire, pagina dopo pagina, cosa accadrà. Consiglio questo libro a partire dai 6 anni (per una lettura autonoma) e a partire dai 4 anni (se legge il genitore).

Ecco dove acquistare questo libro: https://amzn.to/3majMYq

Io spero che questo articolo ti sia stato utile e ti mando un grande abbraccio.

A presto,

Deborah