Evidenza, Libri Cartonati & Pop-Up

3 Libri da toccare per bambini piccoli consigliati

Hai un bimbo piccolo e sei alla ricerca di libri da toccare per bambini piccoli?

In questo articolo ti voglio suggerire 3 libri da toccare per bambini piccoli, che incuriosiranno il tuo piccolino e lo avvicineranno in modo dolce alla lettura.

3 Libri da toccare per bambini piccoli consigliati

Dov’è il mio Koala? Carezzalibri Usborne

La linea Carezzalibri Usborne è una delle mie preferite per i bambini piccoli. I libri di questa collana sono tutti simili tra loro. Ciascuno rappresenta un animale (in prevalenza, talvolta anche oggetti) ed in ogni pagina sono presenti degli inserti da toccare con varie caratteristiche (liscio, ispido, ruvido, morbido, vellutato…). Ogni libro è scritto con termini semplici e ripetitivi, facili da memorizzare.

I Carezzalibri Usborne mi piacciono sia per i bambini piccoli (ho iniziato a leggerli al mio Davis a 1 anno circa), sia per i bambini che iniziano a leggere da soli (quindi 5-6 anni). Sono infatti semplici da comprendere e con poche parole: perfetti per le prime letture in autonomia!

Sono libri cartonati, che è impossibile strappare.

Ecco dove puoi acquistarli: Collana Carezzalibri Usborne

dov'è il mio koala carezzalibri usborne

La fattoria Edizioni del Borgo

Anche i libri Edizioni del Borgo pensati per i più piccolini mi piacciono molto e te li consiglio.

Quello che si intitola “La Fattoria” ha degli inserti a scorrimento, che il bambino può facilmente spostare utilizzando il suo ditino. Ci sono tantissime versioni di questi libretti e devo dire che sono tutti molto ben fatti, semplici da leggere e con disegni grandi e colorati.

Sono anche in questo caso dei libri cartonati che è impossibile strappare.

Ecco dove puoi acquistarli: Libri cartonati Edizioni del Borgo

la fattoria edizioni del borgo

Abbracciami Gallucci

Un’altra splendida collana di libri cartonati per bambini da toccare e con cui giocare, sono i libri della collana Abbracciami Gallucci.

In questa collana ci sono vari libretti, ognuno rappresentato da un animale principale. Noi abbiamo quello del cagnolino e ne abbiamo letti anche altri (scimmietta, gattino e pinguino). Sono dei libri in cui la mamma (o chi legge il libro in quel momento) può inserire le dita sul retro e muovere le zampine del personaggio, recitando la lettura.

Per la caratteristica di avere le zampine, sono libri che attraggono molto i bambini e invogliano alla lettura. Sono libri cartonati e scritti in stampatello maiuscolo (anche in questo caso li consiglio sia per i più piccoli, sia per i bimbi che iniziano le elementari e cercano libri molto semplici per le prime letture). Le zampine dei personaggi sono sempre ben attaccate e assolutamente resistenti.

Ecco dove puoi acquistarli: Libri Abbracciami Gallucci

abbracciami cagnolino gallucci

Scegli subito i tuoi libri da toccare per bambini preferiti tra quelli che ti ho consigliato e acquistali al tuo bimbo o alla tua bimba. Sono certa che si innamoreranno di questi libretti!

A presto,

Deborah