libri per bambini sui draghi
Evidenza, Letture e Albo Illustrati

8 Libri per bambini sui draghi + attività e giochi da fare

Se il tuo bambino è un appassionato di draghi, sicuramente apprezzerà molto i libri per bambini sui draghi e tutti i giochi e le attività che desidero consigliarti oggi.

Continua a leggere per scoprire tutti i suggerimenti:

8 Libri per bambini sui draghi consigliati

Ecco un riepilogo di tutti i libri per bambini sui draghi che desidero consigliarti:

  • Draghi – Dami Editore
  • Fergal è arrabbiato – Lapis
  • Il grande libro dei draghi – White Star
  • Le più belle storie di draghi e folletti – Gribaudo
  • Nuvole di drago – Il Castoro
  • Draghi – Libri con adesivi – Usborne
  • La posta del drago – Sassi Junior
  • ZOG – Emme Edizioni

Ed ora scopriamo ciascuno di essi più nel dettaglio.

Draghi – Dami Editore

Un libro ricco di splendide illustrazioni e tanti racconti per immergersi nel mondo dei draghi. Questo libro è parte della celebre collana Dami Editore ispirata ai personaggi del bosco (fate, maghi, gnomi, giganti e folletti) ed è illustrato da Tony Wolf.

Consigliato dai 5 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

Fergal è arrabbiato – Lapis

fergal è arrabbiato Fergal è arrabbiato è un albo illustrato che racconta le avventure di Fergal, un piccolo drago che sperimenta le sue emozioni, nel quale i bambini facilmente si identificano. Questa storia, narrata con semplicità ed ideale anche per i bambini più piccoli, è arricchita con grandi figure e illustrazioni dettagliate che coinvolgono durante la lettura.

Consigliato dai 4 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

Il grande libro dei draghi – White Star

il grande libro dei draghiUna fantasiosa enciclopedia sulle tipologie di drago, sul come prendersi cura di un drago e su cosa dargli da mangiare. Ideale per bambini appassionati di draghi che desiderano divertirsi ad ammirare come sarebbero potuti essere i draghi se realmente fossero vissuti. Le illustrazioni splendide sono corredate da storie avvincenti e dettagliate.

Consigliato dai 6 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

Le più belle storie di draghi e folletti – Gribaudo

Un libro che racchiude numerose fiabe a tema “draghi e folletti” per immergersi nella magia e nell’avventura. Ogni storia è narrata in 4-6 pagine ed è corredata da bellissime illustrazioni molto colorate e moderne. Le fiabe raccolte in questo libro si ispirano a leggende e tradizioni popolari, rielaborate in chiave moderna per rendere il momento della lettura serale un appuntamento da attendere con il fiato sospeso.

Consigliato dai 5 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

Nuvole di drago – Il Castoro

Un libro ideale per le prime letture in autonomia, che racchiude due racconti con draghi come protagonisti (uno in stampatello maiuscolo ed uno in stampatello minuscolo). Ogni racconto è corredato da splendide immagini che aiutano il bambino a immaginare le scene che legge.

Consigliato dai 6 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

Draghi – Libri con adesivi – Usborne

Questo è un libro dedicato a tutti i bambini che amano attaccare adesivi. In ogni pagina sono raffigurante ambientazioni in stile fantasy che invitano il bambino ad inserire i numerosi adesivi che raffigurano i draghi (ed i loro accessori) per inventare storie e racconti. Splendide illustrazioni.

Consigliato dai 5 anni (anche prima con il supporto di un adulto).

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

La posta del drago – Sassi Junior

la posta del dragoUn racconto divertente che ha come protagonista un bambino che trova per caso un cucciolo di drago e desidera accudirlo chiedendo consiglio a tutti i suoi conoscenti tramite lettera.

Consigliato dai 3 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

ZOG – Emme Edizioni

zogUn bellissimo racconto in rima, scritto e illustrato dagli stessi autori de “Il Gruffalò”. Un libro che non deve assolutamente mancare nella libreria personale del vostro bambino (sia per la bellezza del racconto, sia per le illustrazioni dettagliate e colorate).

Consigliato dai 5 anni.

CLICCA QUI E LEGGI LE RECENSIONI SU AMAZON

Lavoretti e attività per bambini sui draghi

draghi lavoretti

Ed ecco qui anche tre attività ispirate ai draghi che ti consiglio di realizzare con il tuo bambino.

La maschera del drago

Un’attività creativa semplice e divertente, per creare una maschera colorata che abbia come tema il drago. Ecco il link al tutorial.

Le uova di drago

Con della semplice pasta di sale (colorata prima di metterla a seccare con dei coloranti alimentari e decorata con perline e conchiglie) è possibile creare delle bellissime uova di drago e organizzare una “caccia alle uova” in giardino.

Il drago del riciclo

Riciclando dei rotoli di carta igienica si possono creare dei simpatici draghi sputafuoco colorati.

Ed ora buon divertimento!!

A presto,

Deborah