Descrizione
Fascicolo didattico “Ortografia nel paese delle fiabe”
Il fascicolo didattico “Ortografia nel paese delle fiabe” è un fascicolo di potenziamento e apprendimento, dedicato all’ortografia.
Questo progetto nasce dal desiderio di rendere l’ortografia più bella agli occhi dei bambini. Nelle pagine del fascicolo, le difficoltà ortografiche vengono agganciate alle fiabe più famose per un ripasso piacevole e divertente.
In particolare, questo fascicolo include pagine di apprendimento e ripasso delle seguenti difficoltà ortografiche:
- Suoni simili (mb / mp);
- Ce – Ci;
- Che – Chi;
- Ge – Gi;
- Gia – Gio – Giu;
- Ghi – Ghe;
- Sci – Sce;
- Scie;
- Schi – Sche;
- Cu – Qu;
- Cqu;
- Gn – Ni;
- Gli – Li;
- Le doppie;
Sono inoltre presenti delle schede finali di verifica, dei dettati e due diplomi da stampare e consegnare ad ogni bambino/a alla fine di questo percorso.
Le varie difficoltà ortografiche sono state presentate con esercizi diversi, adattati principalmente alle seguenti fiabe: Cenerentola, Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Cappuccetto rosso, I tre porcellini, Giacomino e il fagiolo magico, Sette in un colpo, Hansel e Gretel, Il pesciolino d’oro, Il soldatino di piombo, Il brutto anatroccolo e Biancaneve.
Il risultato è un lavoro ricco di spunti didattici, che accompagnerà e arricchirà le vostre lezioni.
Il fascicolo è ideale anche per studenti con disturbi dell’apprendimento.
Può essere usato in classe durante le ore di italiano o di sostegno, oppure a casa per potenziare l’apprendimento in modo piacevole e divertente.
40 pagine A4 rilegate a spirale.
Questo prodotto viene spedito in forma cartacea. Il prezzo include i costi di stampa, i costi di spedizione ed il costo del prodotto e del lavoro grafico.