Dopo aver visto insieme quali sono le migliori letture in inglese per la scuola primaria, oggi desidero proporvi alcuni libri di attività in inglese adatti a bambini dai 6 ai 10 anni.
Libri di attività in inglese per la scuola primaria
Primi fra tutti i “Book and Jigsaw” libro e puzzle da 100-200-300 pezzi con vari soggetti, dagli unicorni ai dinosauri, animali del bosco e fattoria, fino a l’atlante del mondo, la tavola periodica degli elementi, i pianeti, il mondo marino. I puzzle aiutano a sviluppare manualità e concentrazione ed i libri a tema permettono di imparare tanti vocaboli (alcuni hanno delle vere e proprie attività come labirinti o stickers).
Molto apprezzati sono anche i “Matching games”: si può giocare a bingo o memory, un gioco perfetto per sviluppare la memoria e imparare nuovi vocaboli. La scatola contiene 36 figurine illustrate, 4 tabelloni e un libro con le istruzioni, dove troviamo una breve descrizione dei soggetti raffigurati (tema animali del mare, insetti, animali della giungla, dinosauri e tabelline).
Per gli amanti delle carte imperdibili sono le Snap cards: carte da gioco, costituite da 13 soggetti per 4 copie ciascuno. Si possono utilizzare in molti modi: per giocare a Snap, a memory o a rubamazzetto.
Sempre imparando nuovi vocaboli in lingua inglese grazie ai tanti temi disponibili.
Per gli amanti dei colori, imperdibili sono i fingerprinting (colori a dita) ed i magic painting: fogli in bianco e nero che si colorano grazie ad un pennello imbevuto di acqua. Entrambe le tipologie di libri sono disponibili in diversi temi come animali, dinosauri, mare, e molto altro!
Resta sempre in allenamento, durante le festività o le vacanze estive con i “Puzzle pads” (blocchi con fogli staccabili, che contengono tante pagine di attività come unisci i puntini, quiz, trova le differenze) e gli “Activity Books” (veri e propri libri di attività simili a quelle contenute nei pads), scegliendo il soggetto che più ti piace come natura, mappe, tabelline, arte, gli animali dello zoo, mare e spiaggia.
Gli amanti degli origami ameranno “easy origami”, “origami Animals” e “origami Dinosaurs”: 75 fogli da staccare per creare seguendo le istruzioni tantissimi personaggi. Nell’easy origami” è presente anche un qcode per imparare al meglio questa bellissima attività!
Con i libri “Fold and fly”, invece, sarà possibile costruire dei veri e propri aereoplanini volanti seguendo le semplici istruzioni contenute nel libro. Anche in questo caso sono presenti diversi soggetti tra cui scegliere!
Libri in inglese di attività per la scuola primaria dagli 8-9 anni in su che raccolgono successo sono i “Never get bored” libri con molte attività creative da poter fare in casa e fuori, ed il bellissimo”365 things to make and do”, un libro grande a spirale che propone 365 attività, una per ogni giorno dell’anno.
Ultimi ma non per importanza sono i libri stickers, sempre molto graditi con frasi semplici ma più articolate disponibili in tantissimi modelli. Gli “Stickers Dolly dressing” vedono protagoniste principesse, sirene, ballerine e molte altre situazioni di vita quotidiana per imparare nuove frasi e parole.
Nei “Build your own..” I piccolo lettori della scuola primaria dovranno costruire dinosauri, auto, temibili creature marine aiutati dai disegni di fondo.
Se desiderate acquistare dei libri in inglese per i vostri bambini, vi rimando a questo link: LIBRI USBORNE IN INGLESE – ACQUISTA SU AMAZON