libri prescolari
Libri didattici

Libri prescolari: quali sono i migliori su Amazon?

I libri prescolari sono sempre più cercati ed ecco perché ho deciso di lasciarti una breve guida alla scelta che ti aiuterà ad acquistare il migliore libro prescolare per il tuo bambino di 4-5 anni.

Quali sono i migliori libri prescolari per bambini di 4-5 anni?

Ecco quali sono i migliori libri prescolari per bambini di 4-5 anni tra cui ti consiglio di scegliere.

Libri prescolari alfabeto e numeri in italiano

Libro prescolare – 222 attività da 3 a 6 anni

Questo libro è un enorme raccolta di schede didattiche per bambini piccoli. Ci sono tante attività per imparare i numeri e l’alfabeto, con personaggi divertenti e da colorare. Il libro contiene anche delle schede in inglese per imparare i nomi degli animali. E’ consigliato a partire dai 3 anni e si può acquistare cliccando qui: LIBRO PRESCOLARE – 222 ATTIVITA’ DA 3 A 6 ANNI.

Libro prescolare 3-6 anni con 150 pagine

Un altro ottimo libro prescolare con tanti esercizi e attività da realizzare giorno per giorno è il libro prescolare 3-6 anni con 150 pagine di Happy School. Questo libro contiene tanti esercizi di pregrafismo come unire i puntini e collegare gli elementi proposti. Inoltre stimola la logica e aiuta a imparare lettere e numeri. E’ consigliato a partire dai 3 anni e si può acquistare cliccando qui: LIBRO PRESCOLARE 3-6 ANNI CON 150 PAGINE

Impara a scrivere divertendoti con i dinosauri

Un libro consigliato per imparare a scrivere con un approccio divertente grazie alla presenza dei dinosauri è il libro “Impara a scrivere divertendoti con i dinosauri”. Grazie a questo libro i bambini potranno apprendere e divertirsi insieme ai loro personaggi preferiti: i dinosauri. E’ un libro consigliato dai 3 anni e si può acquistare cliccando qui: IMPARA A SCRIVERE DIVERTENDOTI CON I DINOSAURI

Libri prescolari alfabeto e numeri in inglese

Se vuoi introdurre la lingua inglese, è consigliato partire proprio da alfabeto e numeri in inglese. Ecco il miglior libro prescolare in inglese per bambini:

Libro prescolare in inglese

Questo libro racchiude tante schede colorate e divertenti per imparare a scrivere le lettere dell’alfabeto e i numeri. Oltre ad essere un ottimo esercizio per il pregrafismo, è un libro che insegna delle semplici parole in inglese con ogni lettera dell’alfabeto, attraverso un aspetto ludico e divertente. Il libro è interamente illustrato e colorato in ogni sua pagina. E’ consigliato a partire dai 4 anni e si può acquistare cliccando qui: LIBRO PRESCOLARE IN INGLESE.

Libro prescolare: cos’è e a cosa serve?

Il libro prescolare è uno strumento molto utile per il pregrafismo. Sebbene sia dimostrato che non è necessario utilizzare un libro prescolare affinché il bambino sia in grado di scrivere correttamente alle elementari, un buon esercizio di pregrafismo a 4-5 anni è spesso apprezzato da genitori e insegnanti.

Affinché l’apprendimento risulti giocoso e interessante per il bambino, è consigliato scegliere dei libri prescolari illustrati e colorati. In questo modo il bambino o la bambina, apprenderanno la scrittura in modo divertente.

Non è necessario trascorrere molte ore con il libro prescolare: i bambini piccoli hanno una soglia di attenzione molto ridotta (di 10-15 minuti al massimo). Basterà proporre quotidianamente il libro per una decina di minuti o, ancor meglio, lasciarlo in bella vista nella cameretta affinché sia proprio il bambino o la bambina a decidere quando desidera usarlo.

I libri prescolari che ti ho consigliato in questo articolo sono tutti stati selezionati personalmente, dopo averne acquistati diversi per i miei due bambini. Sono libri ottimi sia dal punto di vista didattico, sia dal punto di vista grafico in quanto invogliano i bambini all’utilizzo grazie allo stile giocoso e interessante.

Scegli subito uno dei libri prescolari consigliati e acquistalo per il tuo bambino o la tua bambina!

A presto,

Deborah