indipendent usborne organizer
Evidenza, Letture e Albo Illustrati

Diventare Indipendent Usborne Organizer in Italia: guadagnare lavorando da casa

Oggi desidero proporvi un’intervista che desideravo ospitare da tempo sul blog e che vi consentirà di capire meglio come diventare Indipendent Usborne Organizer in Italia e guadagnare lavorando da casa.

Ho intervistato per voi Valentina, una Indipendent Usborne Organizer che è alla ricerca di nuove persone da inserire nel suo team di lavoro.

Ecco le domande che le ho posto e la sua risposta:

-Come hai scoperto il mondo Usborne e le sue opportunità di guadagno?
-Ci descriveresti l’attività di Indipendent Usborne Organizer?
-Da quanto svolgi questa attività? Quali sono gli aspetti che preferisci di questo lavoro autonomo?
-Parliamo di guadagni…Diventare Indipendent Usborne Organizer è una vera e propria opportunità di guadagno? Quali sono i guadagni mensili che è possibile ottenere con questa attività?
-Come è possibile iniziare e qual’è l’investimento richiesto? Le presentatrici Usborne devono possedere P.IVA e avere requisiti specifici?

Diventare Indipendent Usborne Organizer in Italia: l’esperienza di Valentina

indipendent usborne organizer

ll mondo Usborne l’ho scoperto per puro caso mentre ero su facebook. La mia attenzione è stata attirata da un post di una ragazza che è poi diventata la mia mentore, la mia guida. Già avevo sentito parlare di Usborne e avevo visto qualche libro quindi non mi era del tutto sconosciuta.
La mia mentore, Michela, è stata precisa e dettagliata nello spiegarmi tutte le condizioni della collaborazione con Usborne tanto che mentre eravamo ancora impegnate a chiacchierare io ho proceduto alla registrazione sul sito e all’ acquisto del Kit.
Questo mi ha subito permesso di dare inizio alla mia attività di Independent Organiser. Ho creato la mia pagina Facebook Little Library e il mio profilo Instagram che sono il primo passo per iniziare questa attività ma sapevo che non appena la situazione covid l’avesse permesso mi sarei impegnata ad organizzare eventi in presenza perché amo stare a contatto con i bambini e con le persone.
Cosa fa un Organiser? L’Organiser ascolta le richieste del possibile cliente, cerca di conoscere gli interessi dei bambini e di stabilire il loro grado di competenza rispetto alla conoscenza e alla “pratica” della lingua inglese. Dopodiché cerca di individuare nel vasto catalogo Usborne che comprende oltre 3000 titoli, quelli che maggiormente rispondono alle indicazioni del genitore, degli insegnanti o di chiunque abbia desiderio di acquistare un libro in inglese.
Questa attività permette di essere svolta in piena autonomia e di conciliare la vita familiare e il lavoro principale. Ad esempio io sono titolare di una scuola dell’infanzia paritaria e svolgo questa attività durante la settimana prevalentemente online e fisso gli eventuali eventi in presenza il fine settimana, eventi durante i quali non faccio mai mancare i miei figli che sono i primi a divertirsi molto con i prodotti Usborne.
Il mio ingresso nel mondo Usborne risale alla fine di Giugno.
Ovviamente svolgo questa attività non solo per la gloria ma anche perché mi dà l’opportunità di avere un’ulteriore entrata economica a fronte di un piccolo investimento iniziale che consiste nell’acquisto dello starter kit a 48 sterline che mi ha permesso di ricevere 18 libri del valore di 150 sterline e che mi hanno fatto toccare con mano i prodotti Usborne…i libri Usborne si vendono da soli, sono bellissimi, studiati da equipe di professionisti che cercano di creare sempre prodotti non solo utili, ma soprattutto divertenti e accattivanti.
Non posso stabilire i margini di guadagno che permette di ottenere Usborne in quanto il guadagno sarà ovviamente proporzionale al tempo che verrà dedicato a questa attività. Per quanto riguarda la mia esperienza personale al momento il mio guadagno mensile si è attestato sulla media di 300€ al mese. A cosa più interessante della collaborazione con usborne è che non è necessario aprire partita iva in quanto le commissioni del 24% ci vengono scalate direttamente dall’ordine..ovvero noi paghiamo ogni ordine di acquisto al netto delle commissioni.
Per quanto riguarda l’investimento oltre allo starter kit vi è un solo altro vincolo con Usborne ovvero fare un ordine di almeno 120 sterline,(circa 135€ entro le prime 12. Settimane di collaborazione) dopodiché ciascuna Organiser è libera di ordinare come quanto e quando vuole. Ma se si innamora come me di questo mondo non farà a meno di ordinare nuovi libri!
C’è da dire che all’interno di Usborne è possibile anche fare carriera con una serie di step ma se si decide di crescere professionalmente ovviamente la situazione delle provvigioni cambia.
La preoccupazione principale di chi vuole entrare in Usborne è se è necessario o meno parlare un inglese fluente. Certo conoscere l’inglese può essere un valore aggiunto ma io lavoro con un inglese scolastico quindi direi che non è  conditio sine qua non per iniziare.
Spero di essere stata sufficientemente esaustiva.

Diventare Indipendent Usborne Organiser: come si inizia?

Se anche voi dopo aver letto questa testimonianza, siete interessate a scoprire di più sul mondo delle Indipendent Usborne Organiser e sull’opportunità di guadagno offerta da questa casa editrice, scrivetemi una e-mail: debyvany91@gmail.com
A presto,
Deborah