Librerie e arredamento per bambini

Libreria montessoriana in cartone ecologico Giu Giù

Quando i bambini hanno molti libri è sempre difficile trovare la collocazione più adatta e personalmente ho sempre ritenuto molto bello e funzionale lo stile della libreria montessoriana.

Ecco perché oggi sono felice di condividere con voi una bella scoperta: la libreria montessoriana Giu Giù, brand di arredo sostenibile per la cameretta dei bambini.

Giu Giù: arredo sostenibile in cartone riciclabile

Giu Giù è un’azienda italiana che propone arredamento in cartone a tripla onda, resistente ed al contempo ecologico. Sul loro sito sono inoltre disponibili abbigliamento sostenibile per mamme e bambini, giochi e favole.

Libreria montessoriana in cartone riciclabile

Scegliere una libreria in cartone è un gesto molto importante per il Pianeta ed insegna ai bambini il tema dell’ecologia e del riciclo. Dopo 2-3 anni di vita, la libreria può essere smaltita senza inquinare, proprio perché è realizzata in cartone (un materiale riciclabile a basso impatto ambientale).

La libreria montessoriana Giu Giù è davvero molto bella: si monta con facilità ed è molto resistente nonostante sia appunto realizzata con il cartone. Dalle foto potete vedere lo spessore delle onde di cartone, che consentono alla libreria di essere di ottima produzione. La possibilità di inserire i libri frontalmente (ispirata alla filosofia montessoriana) consente al bambino di poter vedere e riconoscere il libro, scegliendo in autonomia quale desidera leggere.  Per ogni acquisto della libreria viene inviata anche una favola in regalo.

Ecco dove potete trovare maggiori informazioni ed acquistare questa libreria montessoriana:

https://www.giu-giu.it/prodotto/libreria-montessoriana-in-cartone/

Abbigliamento in cotone certificato Oeko tex standard 100

Su Giu Giù è disponibile anche una linea di abbigliamento realizzato in cotone certificato Oeko tex standard 100.

Nelle foto vi mostro alcune magliette della taglia dei miei bambini (3 e 6 anni) ed una maglietta abbinata per la mamma. Una delle magliette è davvero molto particolare perché ha degli inserti ricamati che si possono sostituire e possono essere attaccati e staccati a piacere dal bambino per divertirsi a riconoscere e mostrare le sue emozioni attraverso delle “faccine” dedicate.

La linea di abbigliamento Giu Giù è molto vasta e potete vederla tutta qui:

https://www.giu-giu.it/shop-collezione/

Un bacio e a presto,

Deborah