dizionario di inglese per bambini
Libri in Inglese, Evidenza

Migliore Dizionario di inglese per bambini: guida alla scelta 2020

Sei alla ricerca del migliore dizionario di inglese per bambini? Se la risposta è si, continua a leggere!

In questo articolo desidero condividere con te il vocabolario di inglese per bambini che ho acquistato per i miei figli e consigliartelo: My First 100 Words Usborne

my first 100 words usborne

Dizionario di inglese per bambini: ecco quale ho scelto

Ti anticipo già che ho selezionato questo dizionario di inglese per bambini, molto attentamente dopo varie ricerche. Molti dizionari di inglese per bambini che ho visto in libreria, li ho scartati a priori perché non erano illustrati: personalmente penso che un dizionario per bambini di 6-7 anni debba essere illustrato per maggior praticità d’uso.

Ho scelto My First 100 Words Usborne perché mi è sembrato il più chiaro e completo tra tutti quelli che ho visto. Molti dizionari illustrati avevano dei disegni discutibili, che non aiutavano a collegare facilmente parola-immagine.

Questo libro è invece estremamente chiaro e lineare, utilissimo per memorizzare le parole e impararle. Lo trovo la soluzione migliore per chi inizia ad approcciarsi all’inglese come i bambini delle elementari.

Ogni pagina è dedicata ad un argomento specifico (animali della foresta, uccelli, veicoli, festa di compleanno ecc…) ed ha splendide illustrazioni arricchite da etichette che mostrano come scrivere in inglese il nome specifico di ogni singolo oggetto o animale.

Se desideri vedere com’è all’interno questo dizionario di inglese per bambini, ti consiglio questo video Youtube:

Mio figlio Thomas, che ha 6 anni, ha apprezzato molto questo libro e spesso lo sfoglia da solo, provando a leggere le parole e pronunciarle. Se avessi acquistato un dizionario classico in inglese per bambini, sono sicura che l’effetto di gradimento non sarebbe stato lo stesso.

Questo libro infatti è colorato, vivace e ben illustrato. Per un bambino è piacevole e stimolante, anziché noioso e monotono (come rischiano d’essere molti dizionari tra quelli che avevo visto prima di scegliere questo).

Sono sicura che anche i tuoi bambini apprezzeranno molto questo dizionario, senza reputarlo noioso.

E’ un ottimo dizionario illustrato, moderno e interessante e trovo che abbia anche un buonissimo rapporto qualità-prezzo, specialmente acquistandolo su Amazon tramite questa offerta: My First 100 Words Usborne

Se invece cerchi un dizionario di inglese per bambini scolastico e tradizionale, questo è fatto molto bene:  Dizionario di inglese per bambini De Agostini

dizionario di inglese deagostini

Io spero di esserti stata utile e ti mando un grande bacio,

Deborah